Ferrara Gennaro, 44 anni di San Giorgio a Cremano.
Gli investigatori hanno ascoltato familiari, vicini di casa e conoscenti della coppia Carella-Ventura per capire quali fossero i rapporti tra i coniugi, cosa possa aver provocato la tragedia familiare, ma senza ricavare elementi utili per quel che trapela dallambiente investigativo.
Ritaccio Emanuele, 24 anni di Portici.
Giorgio a Cremano nei confronti di: Bronzino Salvatore, 34 anni; Bisignano Bruno, 34 anni anni; Siano Vincenzo, 39 anni; Siano Emanuele, 21 anni; Staiano Ciro, 21 anni; Vito Carla, 21 anni.I bambini sono stati affidati ai nonni, al momento non sono stati interrogati per cercare di evitargli qualsiasi ulteriore trauma.Rega Entony, 21 anni di San Giorgio a Cremano.Di Domenico Cosimo, 38 anni di Portici.Ferricchio Cristian, 21 anni di San Giorgio a Cremano.Quella di Domenico Cosimo, Vicchiariello Giovanni, Castellano Luigi, Cacace Emanuele, Niccolo Aniello e Di Martino Salvatore.Gallifuoco Marco, 35 anni di San Giorgio a Cremano.Troia - Mentre il paese si interroga sullorrore nella casa di via Kennedy e sulla morte violenta di Federica Ventura, la mamma 40enne uccisa dal marito con sette coltellate, proseguono gli accertamenti.Gallifuoco Raffaele, 43 anni di San Giorgio a Cremano.
Federica Ventura insegnava in una scuola materna del piccolo paese a una quindicina di chilometri da Foggia.
Gli uomini del clan avevano una sola regola e un solo metodo: chi si opponeva allorganizzazione criminale doveva capire con la violenza chi era il più forte.
Il Giudice per le indagini preliminari ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia e omicidio volontario aggravato. .
Nelle oltre 1100 pagine dellordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Giuliana Pollio viene ricostruita, anche grazie a una serie di pentiti, la storia della cosca degli ultimi dieci anni a cominciare dalla scissione con gli Abatecavallari.
Siano Salvatore, 35 anni di San Giorgio a Cremano.93, Troia Giuseppe, Santillo Olimpia, Ritaccio Emanuele e de Luca Angelo.Un 'padre-padrone' così la vittima considerava il marito: secondo quanto raccolto dagli inquirenti in passato l'uomo, durante una lite, avrebbe afferrato la donna per i capelli accusandola di essere spesso fuori casa e l'avrebbe spesso minacciata di morte.Gloriosi Francesco, 38 anni di Portici.L'uomo di 47 anni è accusato di avere ucciso la moglie Federica Ventura. .Bellini Andrea, 31 anni di San Giorgio a Cremano.Troia Danilo, 23 anni di Massa di Somma.Sotto casa le era stata irish army cash escort piazzata unautobomba, fatta esplodere nellaprile dello scorso anno.La Dda ha ricostruito nei dettagli il traffico di droga gestito dal clan e le varie piazze di spaccio.Questi invece i nomi degli arrestati: Aprea Concetta, 27 anni, di Napoli.Nelle prossime ore sarà eseguita anche lautopsia che fornirà certezze sul numero di coltellate inferte: almeno sette secondo lispezione cadaverica.



Chi può chiarire cosa sia successo nellappartamento - mentre i due figlioletti della coppia, di 8 e 10 anni, svegliati dalle urla e impauriti erano scappati a casa di una vicina che aveva allertato i carabinieri - è Ferdinando Carella, che verrà interrogato dal gip.


[L_RANDNUM-10-999]